• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo, Eventi, Top News

Aperte le candidature alla terza edizione della Ragni di Lecco Academy

15003478_644391189097890_4724242742656845542_o

Un’occasione unica quella messa a disposizione dai Ragni di Lecco, che per il terzo anno rinnovano la Ragni di Lecco Accademy dedicata a tutti i giovani alpinisti lombardi di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.

L’evento sarà composto da 8 giornate, la prima conoscitiva in cui le Guide Alpine del Gruppo avranno modo di conoscere e selezionare i ragazzi con l’obbiettivo di impostare un programma sulla base delle loro capacità e predisposizioni.

A continuare altri due giorni dedicati alla sicurezza in ambiente, per poi passare al cuore dell’iniziativa, una full immersion di 5 giorni in cui si spazierà dall’alpinismo classico a quello moderno, dall’arrampicata su roccia alla progressione su terreno misto, spaziando dalle montagne locali alle Dolomiti fino al Gruppo del Bianco, valutando di giorno in giorno la destinazione a seconda delle condizioni meteo.

“Le due edizioni precedenti ci hanno fornito dei riscontri positivi, i partecipanti hanno continuato il loro percorso verticale in modo autonomo e brillante, alcuni sono entrati a far parte dei Ragni e la loro energia giovane sta contribuendo a scrivere nuove pagine della nostra storia”.

Per candidarsi e maggiori informazioni su modalità, tempi e costi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@ragnilecco.com, trasmettendo i vostri dati personali ed una descrizione esaustiva dell’attività svolta.

 

(Foto: Ragni di Lecco Facebook Page)

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *