• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Aziende in vetrina, Vetrina

Iran: montagne incredibili, una storia antica e ricca, persone preparate, accoglienti e amichevoli

3° Iran Summer Camp Festival (719 luglio 2017) sotto l’egida dell’UIAA

Nel 2015 ho fatto un’esperienza incredibile: sono stato in Iran per salire il Damavand, un bellissimo vulcano inattivo che, oltre a essere la più alta vetta del Medio oriente (5.610 metri), si trova in un contesto naturalistico veramente unico.

La nostra spedizione è stata organizzata da Mahmood Hashemi, un giovane e fortissimo scalatore iraniano con 8 Ottomila all’attivo che, oltre ad avere una sua agenzia alpinistica e turistica, è il responsabile del settore giovanile della Federazione Iraniana di Alpinismo.

Mahmood sta organizzando per la terza volta un Summer camp per salire il Damavand e/o l’Alam-kuh. Il prezzo è veramente interessante: da 350 euro (solo salite a Damavand e Alam-kuh) a 500 euro (salite su entrambe le montagne e formazione tecnica erogata da guide certificate) con vitto e alloggio compresi. Nel prezzo è compresa anche la gestione della parte burocratica: per i cittadini italiani il visto per andare in IRAN viene concesso automaticamente in aeroporto.

Posso garantirvi che sarà un’esperienza indimenticabile, sia per le persone che conoscerete, sia per i posti che visiterete. Scoprirete che l’Iran è un Paese affascinante e vi dispiacerà tornare indietro.

Se volete notizie di prima mano, contattate Enrico (335 6032764) che vi darà i dettagli della spedizione: anche lui è stato con me sul Damavand.

Un saluto a tutte/i

Silvio Gnaro Mondinelli

 

Per maggior info, QUI

Mail: iransummercamp@gmail.com

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *