• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Cai Rieti: serata con Franco Micheli, esploratore delle "vie invisibili"

Franco-Michieli-Lapponia-inverno-2010-300x225.jpg

RIETI – Si terrà sabato prossimo 11 aprile al Cai di Rieti il quinto appuntamento culturale di Montagne nel cuore. Protagonista l’esploratore di “vie invisibili” Franco Michieli, in partenza per una spedizione in Perù.

Geografo, redattore per molti anni delle riviste Alp e RdM e membro di Mountain Wilderness, Franco Michieli ha iniziato da giovane con i grandi viaggi: la traversata delle Alpi in 81 giorni, dei Pirenei in 39, della Norvegia in 150 giorni e dell’Islanda in 33 giorni. Ha compiuto diverse esplorazioni nelle terre artiche e sulle Ande, sempre senza bussole, senza mappe, senza cellulare, senza orologio, senza gps, con equipaggiamento ridotto al minimo.

A presentato sabato prossimo al Cai di Rieti sarà il noto giornalista di montagna Roberto Mantovani. Oltre alla proiezione di immagini, ci sarà la visione del  suo film “La via invisibile”.

L’evento è stato realizzato grazie al contributo del Consiglio Regionale Lazio, del Comune di Rieti, della Fondazione Varrone, Montura e Itas Ass. Ag. Iarussi. L’appuntamento all’Auditorium Varrone, di via T. Varrone 57, è per le ore 21. L’ingresso è libero.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *