• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Aziende in vetrina, Vetrina

Una montagna di talento: i corsi di pittura dell’Hotel Bergschlössl

luson-300x200.jpg

LUSON, Bolzano — Una rilassante vacanza in montagna, all’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ) si trasforma in una straordinaria esperienza artistica grazie agli esclusivi corsi di pittura tenuti dalla proprietaria del resort, Ulrike Hinteregger.

Da sempre appassionata d’arte e con un grande amore per la bellezza, l’intera famiglia Hinteregger coltiva passioni talentuose, e l’intero albergo ne è una testimonianza concreta. Ogni pezzo è scelto con cura e l’impressione complessiva è quella di una grande e accogliente casa di estrema raffinatezza, dove gli ospiti si sentono a proprio agio in ogni momento e in ogni ambiente. Il corso di pittura, riservato agli adulti, si svolge ogni settimana durante tutto il corso dell’anno e ha una durata di circa due ore. La sera, previo consenso degli artisti s’intende, tutte le opere vengono esposte nella Stube, per lasciarsi ammirare dagli ospiti.

Ma quali sono i soggetti rittratti? “Dipende dal tema della lezione – spiega Ulrike Hinteregger – in genere scegliamo oggetti da riprodurre, o volti di persone. E’interessante vedere come la stessa cosa, o il medesimo viso, suscitino in persone diverse emozioni talmente distanti da venire resi in modo totalmente differente. E’ una delle magie dell’arte”. Perché quello che si impara sono le tecniche, ma quello che si esprime sono sempre i propri sentimenti. “A volte – prosegue Ulrike – decidiamo di uscire tutti insieme per una passeggiata nei dintorni. E’ l’occasione per disegnare un particolare, o un paesaggio, della splendida natura della nostra regione, l’Alto Adige. Del resto la bellezza è sempre la prima fonte dell’ispirazione”.

In primavera e in autunno sono in programma anche le settimana dedicate all’arte, nelle quali ogni giorno ci si dedica alle tele armati di pennelli e colori. Il prezzo è di 39 euro a persona per due ore, e include il materiale di lavoro, colori acquarelli o acryl e le tele. Il prezzo per il soggiorno all’Hotel Bergschlössl in pensione a ¾, che include colazione, merenda e cena, parte da 89 euro a persona al giorno.

Per informazioni:
www.bergschloessl.com

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *