• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata sportiva, Primo Piano

"King of Kanzi": una climbing marathon anni 80 con Steve House

king-255x300.jpg

KLAGENFURT, Austria — Arrampicare anni 80 sulle più belle, divertenti e stravaganti vie degli anni 80. Con outfit dell’epoca e un pizzico di competizione. E’ imperdibile la manifestazione di arrampicata “King of Kanzi” organizzata nella splendida regione austriaca della Carinzia per il 23 e 24 maggio da Eva House, moglie del celebre alpinista Steve House che sarà uno dei protagonisti dell’evento.

“King of Kanzi” è una gara di arrampicata in tre categorie: atletica, vintage e “best dressed (“meglio vestiti”). Nella gara atletica vince il tem che sale il maggior numero e le più difficili vie di arrampicata in 10 ore. Nella gara vintage si guadagnano più punti con le vie più vecchie e le grandi classiche della zona aperte negli anni Ottanta. Non sono le più difficili ma sicuramente le più spettacolari e divertenti.

Nella gara Best Dressed, davvero da non perdere, vincerà un premo extra il miglior outfit anni 80 indossato dai climber. Tutti i climber che si vestiranno anni 80 riceveranno un gadget extra.

A latere delle gare ci saranno incontri, serate, lezioni di yoga o Tao, programmi per bambini. Una serata di Steve House sabato 24 maggio.

 

Download locandina:

KOK_FLYER_A5it_fronte

KOK_FLYER_A5it_retro

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *