• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Vetrina

Montagna e altro: le migliori location per un soggiorno con gli amici a quattro zampe

cagnolini-300x225.jpg

BOLZANO — Abbiamo preso tutto? Trolley, occhiali da sole, ciotola e crocchette! Partiamo! Il momento tanto atteso della vacanza diventa un’occasione per aumentare l’intesa con i propri quattro zampe. Ecco allora che scegliere un soggiorno in una location pet-friendly diventa un gesto d’amore per i propri animali domestici, e anche per se stessi, perché quando capita di avere tanto tempo a disposizione per giochi e coccole? E’ importante optare per un luogo in cui gli animali siano ben accetti, perché non è detto che tutti possano amare il vostro cucciolo come voi, e in ogni caso rispettare alcune semplici regole, per la gestione degli spazi condivisi. La sensibilità diffusa nei confronti degli animali consente di trovare soluzioni perfette, per trascorrere davvero una vacanza rilassante e piacevole.

All’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ) gli animali sono di casa! Basti pensare che il resort ospita anche un piccolo zoo dove vivono alpaca, agnellini, caprette e coniglietti, che sono accuditi amorevolmente e giocano in tutta libertà con gli ospiti (i bambini li adorano!). Qui il cucciolo di casa è un ospite gradito, tanto che volendo si può scegliere di tenerselo accanto anche durante la cena, chiedendo di preparare un tavolo nella Stübe. Cani (e gatti) hanno un grande giardino dove muoversi liberamente, e non possono accedere solamente al ristorante e all’area benessere. Per i cani, di qualsiasi taglia, il prezzo del soggiorno è di 16 euro al giorno, mentre per i micini di 10 euro.

A Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) i cani e i gatti ospiti sono trattati come i loro padroni. Anzi meglio. I piccoli amici non pagano e stanno in camera con i padroni. Le uniche aree offlimits sono il ristorante e la piscina, ma possono girare liberi, sempre sorvegliati dai propri umani. A Montebelli vivono alcuni splendidi e socievoli pastori tedeschi, e l’amore per gli animali è tangibile. Nel caso in cui i padroni desiderino il “servizio ristorante” il cibo è a disposizione anche per i cagnolini ospiti. I cani possono seguire i proprietari in lunghe e rilassante passeggiate in tutta sicurezza, divertirsi e rilassarsi.. qui la vacanza è senz’altro pensata anche per loro!!

Coccole e attenzioni per i piccoli amici a quattro zampe anche all’Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG). Le ampie suite sono a disposizione per accogliere cani di tutte le taglie, oltre ai loro padroni, con un costo complessivo di 20 euro, indipendentemente dalla durata del soggiorno. I cani non hanno accesso al ristorante, ma possono esplorare, insieme agli umani, il bellissimo parco che circonda il casale, spingendosi fin sulle rive del lago Trasimeno, per una vacanza ricca di stimoli e bellezza anche per loro.

I quindici ettari di parco di La Francesca Resort di Bonassola (SP) sono un sogno per chi ama la vacanza in mezzo alla natura, e desidera portare con sé il proprio amico a quattro zampe. Le coloratissime casette indipendenti consentono di vivere il soggiorno in piena libertà, rispettando gli orari dei propri animali e garantendo il massimo della flessibilità. Qui i gatti sono ospitati gratuitamente, mentre per i cani il costo è di 8 euro al giorno. Essendo un resort pensato per le famiglie è necessario rispettare alcune regole igieniche e di convivenza, per assicurare una felice vacanza a tutti. In questo piccolo paradiso i cani vanno tenuti al guinzaglio, e possono cosi passeggiare insieme ai padroni, mentre non hanno accesso alla spiaggia, alla piscina e alle aree comuni di ristorazione.

Info: www.bergschloessl.com, www.montebelli.com, www.anticocasale.it, www.villaggilafrancesca.it

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *