• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata sportiva, Primo Piano, Rock

Liguria, al via l'Orco Climb Boulder Contest

Orco-Climb-Boulder-Contest-2015-300x157.jpg

ORCO FEGLINO, Savona — Si svolgerà il 9 e il 10 maggio l’Orco Climb Boulder Contest, l’evento di arrampicata in programma nel territorio di Orco Feglino, nell’entroterra di Finale Ligure, in provincia di Savona. Tra sabato e domenica, oltre alle gare dei circuiti adulti e bambini, si terranno giochi, attività ludiche e circensi, mostre e degustazioni di prodotti locali.

L’appuntamento per i partecipanti all’Orco Climb Boulder Contest è in piazza di Orco, frazione del comune di Orco Feglino. Sabato è la giornata dedicata agli adulti che, dalla mattina fino alle finali serali, si sfideranno su 25/30 boulder. Poi alla sera si terranno le premiazioni e un concerto. Domenica invece sarà dedicata ai più piccoli, impegnati nel Boulder Contest bimbi. Durante la manifestazione saranno organizzati giochi ed attività ludiche e circensi, sarà esposta una mostra fotografica all’interno del Museo del Territorio e verranno allestiti stand gastronomici con le specialità locali, a cura della Pro Loco di Orco.

“Il cuore delle due giornate sarà l’arrampicata – si legge sul sito della manifestazione – (per ora su funghi spuntati nella suggestiva piazza di Orco); tuttavia la cordialità e l’entusiasmo degli orchesi ci fanno già presagire un epocale momento di incontro tra due culture, tra chi vive di questi luoghi da decenni e chi da pochi anni ha imparato ad amarli per le sue rocce. Si potrà degustare la cucina tipica del posto, preparata dagli abitanti di Orco, ed alcuni momenti culturali (mostre e interventi nel Museo del Territorio) e i giochi per i bambini evidenzieranno quel sottile filo che ci lega tutti, furesti e non, attorno a questo microcosmo”.

Scarica la locandina dell’evento

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *