• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

“Oskar for Langtang”, un’associazione per il Nepal in memoria di Oskar Piazza

fc8a471c2a7d5f748339a2f3731b6fa3-169x300.jpg

TRENTO – L’hanno chiamata “Oskar for Langtang” l’Associazione che si propone la ricostruzione di strutture mediche, logistiche e di ricovero per gli abitanti di Langtang. È stata intitolata alla memoria di Oskar Piazza, la Guida Alpina e soccorritore trentino morto nel terremoto de 25 aprile proprio nel villaggio nepalese. Sempre in suo ricordo è in programma per domani a Trento il raduno “Buon compleanno Oskar”, in occasione della ricorrenza del suo compleanno.

L’Associazione “Oskar for Langtang” è fondata il 22 maggio scorso. Oltre a voler raccogliere fondi per la ricostruzione del villaggio di Langatang, ha come obiettivo attivare forme di assistenza sanitaria e medica per la popolazione della valle, promuovere collaborazioni nazionali e internazionali e organizzare eventi a sostegno della popolazione nepalese in particolare della zona di Langtang.

Rientra tra questi quello in programma domani, 2 giugno a Trento in occasione proprio della ricorrenza del compleanno di Piazza. “Buon Compleanno Oskar” è la “braciolata” che si terrà al Bicigrill di Via Lidorno 2 alle 18.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *