• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Cai Roma, tre giorni di festa per i 142 anni

roma-terminillo-photo-terminillo.org_-300x200.jpg

ROMA — La Sezione romana del Club Alpino Italiano, nata nel 1873, che rappresenta da sempre un importante punto di riferimento per chi, non solo nella capitale, pratica l’escursionismo, l’arrampicata sportiva, l’alpinismo, lo sci di fondo, il fondo escursionismo, la mountain bike, la speleologia e ogni altra attività legata alla montagna, festeggerà i suoi 142 anni con una serie di eventi da venerdì 19 a domenica 21 giugno.

Il programma della Festa è ricco e vario: i festeggiamenti si apriranno con una serata danzante con musica dal vivo venerdì alle 20.00, presso la sede sociale in via Galvani 10, e proseguiranno nella giornata di sabato, al mattino, con una visita guidata al quartiere di Testaccio.

Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 16.00, OPEN DAY: la Sezione sarà aperta per dare informazioni a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo della montagna. Per i più giovani intrattenimento e giochi a cura dell’Alpinismo Giovanile.

Verrà presentata alle 16.15 la nuova guida dei Monti Reatini, di A.Bollati (Ed. IL LUPO); seguirà alle 16.45 l’incontro con Corrado Pesci, presidente del Servizio Regionale Lazio (SASL) del Corpo Nazionale del Soccorso alpino. Alle 17.15 un rappresentante di Roma Natura illustrerà le attività svolte dall’Ente anche in collaborazione con il Cai.

Alle 17.45 il Presidente della Sezione consegnerà i distintivi ai soci più anziani. Dopo il brindisi, alle 19 15, si esibirà il Coro della Sezione.

La Festa proseguirà domenica 21 con escursioni varie a piedi e in mountain bike sul Monte La Piaggia e il Piano del Rascino.
I festeggiamenti sii concluderanno con il pranzo sociale presso il ristorante Casale Calabrese, offerto dallo sponsor FINECO Banca e con il sorteggio dei premi messi a disposizione dalla Sezione e dagli sponsor.

Per prenotazioni, ulteriori informazioni e il programma completo consultare il sito www.cairoma.it

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *