• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Gallery, L'approfondimento

Outdoor festival in Val di Fassa: fai il pieno di avventura dal 24 al 26 luglio

top-300x201.jpg

CAMPITELLO DI FASSA, Trento — Tre giorni tutti da vivere per fare il pieno di sport, avventura, divertimento e incontri con personaggi davvero unici. Cominciamo con una domanda: sapete cos’è l’OUTDOOR FESTIVAL? E perché dovreste andarci? Cerchiamo di spiegarvelo: immaginate un’area bellissima, spaziosa, distribuita tra fondovalle, quota, roccia, boschi, prati e addirittura cielo dove in tre giorni potrete provare tutti gli sport anche quelli veramente più insoliti ed estremi accompagnati dai maggiori esperti e professionisti del settore. Se poi vi interessa anche conoscere tutte le novità in tema di materiali per essere al top dell’attrezzatura disponibile sul mercato per praticarli, questo è il posto giusto per voi. Infatti saranno presenti con i loro stand le maggiori aziende del mercato dell’attrezzatura sportiva con la gamma top dei materiali che vi serviranno anche per cimentarvi in tutta sicurezza e perché non anche con quel tocco di eccellenza che distingue quelli veramente “cool” nel tempo libero.

Quindi cosa aspettate? Un invito? Ormai se ne parla ovunque. Quindi bisogna esserci per raccontare l’emozione di un’arrampicata in ferrata con le Guide Alpine, un volo biposto in parapendio quasi toccando il cielo, una discesa in mountain bike lungo sentieri che prima percorrevate a piedi, il dolce relax per corpo ed anima che solo lo yoga regala, si potrà arrampicare su una falesia naturale, in struttura artificiale, cimentarsi nel difficile gioco di equilibrio richiesto dalle slackline, divertirsi con corde, carrucole e moschettoni nel parco avventura, provare l’eleganza del golf, fare camminate sensoriali nel bosco, sentire il beneficio del nordic waking praticato a contatto con la natura. Le giornate saranno lunghe e dopo tanto sport, è il momento di sedersi per ascoltare il racconto di grandi protagonisti dell’alpinismo e degli sport estremi che alla sera, vi racconteranno le loro avventure, imprese e vite davvero speciali.

-Venerdì ore 21 – teatro di Campitello: Tom Ballard, Tamara Lunger e Jimmy Pacher
-Sabato ore 21 – cinema di Canazei: proiezione cortometraggi del Trento Film Festival s
Canazei – Musica dal vivo, nel parco di Canazei, dei Majazztic quartet

Il programma aggiornato dell’evento è disponibile sul sito: outdoorfestival.meridiani.com

Per il pernottamento l’Azienda per il Turismo Val di Fassa ha previsto un pacchetto week-end http://www.fassa.com/IT/Pacchetto-vacanza-Val-di-Fassa–Outdoor-Festival-Campitello/

 

no images were found

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. che scoperta…ad Aurisina-TS c’e’ una pista sci estivo in plastica..e chissa’ se ce ne sono altre per discesa o fondo….. ecco ! a Cimolais.Fareste opera meritoria a censirle.Poi in Germania a Oberhof pista da fondo in neve artificiale…in locale refrigerato!A Torino invece…chiusa pista pattinaggio velocita’ e artistico 2006 olimpiadi…ci facciamo una bella figura rispetto al Nord Europa..i soldi per la gestione non si trovano mai, passata la festa gabbato lo santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *