• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Valfurva, agosto di film e montagna

vALFU-209x300.jpg

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Si comincia con il terremoto del Nepal, poi “W di Walter”, ormai un classico della stagione, e si prosegue con Marco Confortola, i ghiacciai dell’Ortles Cevedale e l’Island Peak in Himalaya. Ecco il programma della tradizionale rassegna di filmati e documentari sull’alpinismo, la natura e l’ambiente organizzata dal Cai Valfurva, Bormio, Valdidentro.

La prima serata è dedicata al Nepal, prima e dopo il terremoto, con l’alpinista Floriano Castelnuovo. La data è sabato 1 agosto, alle ore 21, al centro quadrifoglio in Valdidentro (loc. Rasin). Ci sarà anche una raccolta fondi per aiutare il popolo Sherpa.

Le altre serate saranno all’Auditorium Scuole di S. Antonio Valfurva. Mercoledì 5 agosto alle 21 sarà proiettato “W di Walter”: il docufilm di Paola Nessi – che sarà presente in sala – in cui Bonatti è raccontato dalla donna che lo ha amato per piu’ di trent’anni: Rossana Podestà.

Mercoledì 12 agosto alle 21 ci sarà una serata di Marco Confortola che racconterà i suoi “ottomila 2015″ con la salita al Dhaulagiri, 8167 metri. Allietera’ la Serata il Gruppo Vocale “Li osc da forba”.

Mercoledì 19 agosto Giuseppe Cola presenterà una serata dedicata alle attività scientifiche e gli appunti storici dei ghiacciai del gruppo “Ortles Cevedale”.

L’ultimo mercoledì di Agosto una serata del Cai Valfurva che racconterà la spedizione in Nepal del 2014:
Trekking Intorno al Tetto del Mondo e Salita all’Island Peak mt 6189.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *