• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano

Eroi d'Italia, il presidente Mattarella premia Raffael Kostner dell'Aiut Alpin

wm_raffael_kostner-300x226.jpg

ROMA — Si è svolta al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite “motu proprio” dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a cittadini distintisi per atti di eroismo e impegno civile. Tra i 18 “eroi d’Italia” anche il gardenese Raffael Kostner, fondatore dell’ “Aiut Alpin Dolomites” per la dedizione e l’umanità con cui da tanti anni offre il proprio ausilio nell’attività di soccorso alpino volontario”.

Kostner, 62 anni, è guida alpina e volontario del soccorso dal 1968. Entra a far parte del gruppo alpinistico di soccorso in montagna dei Catores nel 1974, si specializza come verricellista e diventa fautore dell’introduzione degli elicotteri nel soccorso alpino. Così nasce l’Aiut Alpin Dolomites, istituito nel 1990 strutturato in 6 squadre, di cui Kostner è fondatore e direttore tecnico.

E’ un importante riconoscimento al mondo della montagna , all’efficienza del soccorso alpino, ma anche alla passione di centinaia di volontari e professionisti.

Links: http://altoadige.gelocal.it/

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *