• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Curiosità, Primo Piano

Val Gardena, concorso per sculture di ghiaccio

ghiaccio-300x200.jpg

VAL GARDENA, Bolzano — Come ogni anno, la Val Gardena, tra dicembre e gennaio, sarà palcoscenico naturale di due importanti eventi: il Concorso di scultura nella neve e sul ghiaccio. Il Concorso di Sculture nella neve, avrà come tema “Dolomiti Patrimonio Unesco” e si svolgerà dal 28 al 31 dicembre 2015 a Selva Gardena.

Nella sua 19^ edizione, il concorso richiederà ai partecipanti di creare la loro figura da 6 cubi di neve della misura di 3mx3mx3m. A questo evento si abbinerà un altro concorso, sempre all’insegna delle “basse temperature”.

Giunto, infatti, alla sua XXIII edizione il Concorso delle Sculture sul ghiaccio in Val Gardena, è un evento molto atteso, in cui gli artisti si cimentano nella difficile pratica di modellare il ghiaccio. Il concorso si svolgerà dal 18 al 22 gennaio 2016, giorno, quest’ultimo, in cui sarà premiata alle ore 17.00 in Piazza S.Antonio la scultura più bella e originale. In Piazza S.Antonio e in Piazza Stetteneck, inoltre, saranno create due sculture più grandi rispetto alle altre.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *