• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Prodotti in vetrina, Sport, Vetrina

Cassin Blade Runner e X-Dream: innovazione e alte prestazioni su ghiaccio

CASSIN-037801-Blade-Runner-300x224.jpg

Quando il ghiaccio chiama, la piccozza X-Dream e il rampone Blade Runner rispondono. Il team R&D di C.A.M.P. voleva realizzare qualcosa di speciale e ci è riuscito, creando una coppia di attrezzi altamente innovativi e prestazionali, diventati un punto di riferimento nel panorama dell’ice climbing. La piccozza X- Dream con impugnatura brevettata a inclinazione variabile ha stabilito nuovi standard di performance e polivalenza; il rampone Blade Runner unisce la precisione degli attrezzi a struttura orizzontale con la rigidità e la resa di quelli a struttura verticale. Due prodotti eccezionali da usare insieme, per entrare in una nuova dimensione della scalata su ghiaccio.

CASSIN Blade Runner
Il Blade Runner è l’attrezzo di riferimento per le cascate di ghiaccio, il misto e l’alpinismo tecnico. Unisce la stabilità e l’efficacia dei ramponi a struttura verti- cale con la precisione, la versatilità, la facilità di regolazione e la compattabili- tà, di quelli a struttura orizzontale. Questo grazie alla slitta di regolazione soli- dale col tacco, priva di articolazioni e dotata di gradino che scarica la battuta sul tacco dello scarpone ottimizzando il bloccaggio. La parte posteriore del rampone è realizzata in acciaio Sandvik Nanoflex® che per le sue caratteristi- che consente di ridurre la sezione della struttura da 2.75 a 1.80 mm: ciò garan – tisce maggiore leggerezza e flessibilità longitudinale dell’attrezzo per una per- fetta adattabilità a tutte le suole. L’assenza di articolazioni mobili assicura inve- ce la rigidità laterale e quindi il perfetto fissaggio del rampone – che si compor- ta come un blocco unico – per una straordinaria resa in battuta. Punte inter- cambiabili Ice e Alpine di differente disegno, con la possibilità di passare velo- cemente da una configurazione all’altra.
Peso: 1015 g (910 g senza antizoccolo)

CASSIN - 3051 - X-DreamCASSIN X-Dream
Con la X-Dream è come avere due piccozze in una, con le caratteristiche ideali per il ghiaccio, il misto e il dry-tooling. Questo grazie alle 3 lame intercambiabi- li e all’impugnatura brevettata a inclinazione variabile. Una semplice chiave a brugola inclusa nella confezione permette di variare rapidamente l’inclinazione dell’impugnatura e della lama, portando l’X-Dream dalla configurazione Ice a quella Dry e viceversa. La configurazione Ice assicura una battuta più naturale e una straordinaria penetrazione mentre la configurazione Dry garantisce una maggior trazione verso il basso consentendo gli agganci più complessi e un’ec- cezionale comodità di presa nelle sospensioni. Gli inserti X-Finger permettono una regolazione micrometrica dell’impugnatura. La lama Mixte è la più versati – le, la Ice è ottimizzata per il ghiaccio mentre la Race è il top per il dry-tooling. Peso: 600 g

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *