• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

Grave incidente per la norvegese Sejersted alla Coppa del Mondo di sci

Schermata-2016-01-09-alle-23.10.47-300x221.png

ALTENMARKT, Austria – Brutta caduta per la sciatrice Lotte Smiseth Sejersted durante la prima manche della discesa sprint di Zauchensee.

La norvegese, caduta nella curva “Panorama” e finita nelle reti di protezione, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero all’ospedale di Schladming. La gara, a seguito dell’incidente, è stata momentaneamente sospesa.

Dai primi accertamenti, per la Sejersted si teme una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’entità del l’infortunio verrà comunque verificata solo nei prossimi giorni in Norvegia, dove la ventiquattrenne rientrerà per esami medici più approfonditi. L’allenatore della squadra norvegese Claus Ryste ha però confermato la serietà dell’infortunio.

La sfortunata sciatrice, la cui stagione agonistica è purtroppo finita, era appena rientrata alle gare dopo un altro grave  infortunio, occorsole nel dicembre 2014 in Val d’Isère, in cui subì una forte commozione cerebrale.

La gara di Coppa del mondo, ripresa poco dopo, ha visto l’americana Lindsey Vonn dominare, con un secondo di vantaggio, la discesa sprint di Coppa del mondo. Alle sue spalle la canadese Larisa Yurkiw in 2.12.17 e l’austriaca Cornelia Huetter in 2.12.83.

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *