• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Freestyle, Senza categoria, Top News

A Livigno l’undicesima tappa del World Rookie Fest 2016

world-rookie-tour-livigno1-500x333-300x200.jpg

Livigno– L’undicesima edizione del World Rookie Fest 2016, l’evento più famoso al mondo dedicato alle giovani stelle del freestyle è iniziata. Fino al 14 gennaio, presso il Mottolino Snowpark di Livigno,prima di competere ai Giochi Olimpici invernali, agli X-Games e agli eventi Elite del TTR, atleti come Roope Tonteri, Seppe Smith, Staale Sandback, Mons Roisland, Christian Haller, Gjermund Braaten, Sven Thorgren, Tim Kevin Ravnjac e molti altri ancora si sfidano in questa competizione.

World Rookie Fest 2016 sarà caratterizzato da un contest slopestyle facente parte del World Snowboard Tour, presso il sempre perfetto Mottolino Snowpark. Sarà aperto a 4 differenti categorie, Grom maschile e femminile, Rookie maschile e femminile. Più di 150 rider pre-selezionati provenienti da 20 differenti Nazioni arrivano ogni anno a Livigno per competere e aggiudicarsi un montepremi prestigioso: 2 inviti all-inclusive per le Volkl World Rookie Finals 2016 ad Ischgl (Austria) e 2 inviti per il 2016 Trentino Rookie Fest 2016 sul Monte Bondone, 2 inviti per il Rookie Shooting di fine stagione, 6 surf camp in Spagna by Surftolive.com, e molti altri premi offerti da Volkl e Guasto. Tutti gli atleti che andranno sul podio, saranno automaticamente qualificati per le Volkl World Rookie Finals 2016. L’evento inoltre, sarà valido per ottenere punti in classifica per il TTR World Snowboard Tour e per la World Rookie Rank.
Molte sono le attività extra che allieteranno i pomeriggi di tutti i partecipanti; rookie, grom, allenatori e genitori. Sono organizzati workshop sulla sicurezza in freeride, una lezione di yoga, la film premiere “2015 Rookie Trip to Chile”, cene e party per incontrare e socializzare con tutti i presenti.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *