• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Curiosità, Primo Piano

Streif, la famosa pista da sci diventa da Formula 1 per un giorno

CYrVYlGWkAAZAGx-300x170.jpg

KITZBÜHEL, Austria – Che al pilota di formula 1 Max Verstappen piacesse sciare potevamo anche immaginarlo, quello che piuttosto sorprende è il come.

Lo spettacolo ha come scenario la famosa pista da sci Streif di Kitzbühel, Austria, e come protagonisti il pilota olandese e la monoposto Red Bull RB7, impegnati in un insolito test pre-stagionale sulla neve.

L’automobile di F1, appositamente dotata di pneumatici chiodati, catene da neve e assetto rialzato, è stata trasportata in cima alla pista da un elicottero, ed è toccato poi a Verstappen compiere la difficile discesa, a oltre 1600 mt di altitudine, con slalom tra le porte conclusive della Sterif, la pista che ospita una delle discese più attese della Coppa del Mondo di sci.

Non è però la prima volta che una monoposto di formula uno si cimenta sulla neve: qualche anno fa era stata la Ferrari ad organizzare uno spettacolo simile a Campiglio, mentre nel 2007 ci aveva pensato la Sauber a Saint Moritz.

Il pilota della Toro Rosso si è divertito parecchio, tanto che su Twitter ha scritto: “Amo sciare, ma driftare con una RB7 ad Hahnenkamm è anche meglio!”.

Probabilmente un po’ meno entusiasti gli ambientalisti, la fauna locale e, crediamo, anche le persone di buon senso.

 

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *