• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

Stasera al via la Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi. Sfida Di Centa-Legkow

moonlight-classic-300x155.jpg

Alpe di Siusi — Tutti pronti: stasera alle ore 20 partirà la 10a edizione della Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi, non solo una gara, ma un’occasione unica per scivolare con i propri sci da fondo in un’atmosfera da favola, sull’altipiano più grande d’Europa.

La nuova situazione meteo ha costretto il comitato organizzatore a prendere la sofferta decisione di chiudere il percorso di 30 chilometri, così da concentrarsi esclusivamente sul percorso ridotto, esteso a 16 chilometri, che saranno illuminati oltre che dalla luna piena da mille fiaccole. Con questa soluzione gli organizzatori garantiscono lo svolgimento della Moonlight Classic nelle condizioni di sicurezza necessarie per una competizione di questo tipo. Inoltre, per facilitare la partenza dei concorrenti nei primi due chilometri, gli organizzatori consentiranno ai fondisti di sciare anche nel tracciato destinato al “ritorno” così da agevolare i sorpassi nelle fasi di avvio.

Tutti gli iscritti si sfideranno quindi su questo nuovo anello. Tanti i grandi nomi presenti: l’olimpionico Giorgio Di Centa, oro della 50 km di Torino 2006, dovrà vedersela con il russo Alexander Legkow, vincitore della stessa gara a Sochi 2014. Tra le donne conferma della campionessa in carica Antonella Confortola.​

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *