• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Freeride, Primo Piano, Sci

Swatch Freeride World Tour oggi a Chamonix – diretta streaming

chamonixfreeride-300x167.jpg

CHAMONIX MONT-BLANC – Riparte questa mattina la seconda tappa dello Swatch Freeride World Tour a Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, precisamente sull’Aguille Pourrie a la Flégere.

Inizialmente previsto per domani, l’evento è stato anticipato ad oggi a causa del peggioramento delle condizioni atmosferiche previste per il weekend.

Lo Swatch Freeride World Tour è un circuito mondiale composto da cinque tappe con un montepremi da capogiro di 467 mila dollari, che si spartiranno i migliori freerider del 2016, tra i sessantadue partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Ogni freerider dovrà cercare di convincere la giuria calandosi dai pendii mozzafiato con la run più originale, eseguendo salti ed acrobazie per conquistare punti in più.

Quattro le categorie, divise per disciplina e sesso, dato che la gara è aperta sia a sciatori che snowboarder.

Dopo la data di Vallnord Arcalis ad Andorra e quella di oggi a Chamonix, toccherà il 6 marzo a Fieberbrunn (Austria), poi ad Haines in Alaska (17 marzo) ed in ultimo il gran finale il 2 aprile sulla mitica Bec des Rosses di Verbier (Svizzera), dove si incoronerà il campione del freeride dell’inverno 2016.

Per vedere la diretta streaming cliccare QUI

Il trailer della tappa di Chamonix:

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *