• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Freeride, Primo Piano, Sci

Courmayeur: al via l’eco-gara Kick The Vik Eco Freeride Tour

Schermata-2016-02-10-alle-16.54.34-300x277.png

COUMAYEUR, Aosta – Per la prima volta, dal 26 al 28 febbraio, a Coumayeur prenderà il via il Kick The Vik Eco Freeride Tour, una sfida aperta a tutti coloro che vogliono prendere parte a questo evento all’insegna dell’eco sostenibilità.

Infatti dal primo concorso al Passo dell’Oberalp, nel 2008, il team dell’organizzazione ha perseguito una strategia sostenibile ed ecologica – senza l’utilizzo di elicotteri, bombardamenti valanga, battipista e motoslitte, invitando i partecipanti a seguire linee guida ecologiche, come lo scalare le pendici montuose individuate per il concorso con le proprie forze durante.

Courmayeur sposa così la causa ambientale dando vita a tre giorni dove vincono la passione per lo sport e l’amore per la natura. In programma non solo freeride ed adrenalina, ma anche divertimento con video jam, workshop a tema ed Eco-party tutto all’ombra del Monte Bianco.

Courmayeur sarà l’unica tappa italiana del Tour, che continuerà in Svizzera ed Austria.

Per tutte le informazioni, potete consultare il sito web: Kick the Vik Eco Freeride Tour o la pagina Facebook dell’evento.

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *