• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpi e pareti, Eventi, Primo Piano

ReStartAlp: il campus gratuito per chi vuole diventare imprenditore della montagna

restartalp-214x300.jpg

EDOLO, Brescia — Un’opportunità per chi ha meno di 35 anni ed è appassionato di Alpi: martedì 23 febbraio alle ore 15:30 presso la sede dell’Università della Montagna in via Morino, 8 – Edolo (BS), la Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con UNIMONT, presenta la prima edizione di ReStartAlp: un campus residenziale gratuito per giovani aspiranti imprenditori sulle Alpi.
Nell’incontro aperto a tutti verranno esposte le modalità di partecipazione alla Call for ideas, i contenuti e gli obiettivi del percorso di formazione.

Si può partecipare alla presentazione di ReStartAlp anche da remoto, collegandosi all’Aula virtuale.

Con questa iniziativa, Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo offrono ai 15 vincitori la concreta opportunità di avviare la propria impresa nelle filiere produttive tipiche del territorio Alpino.

Il campus si svolgerà a Premia (VCO) dal 20 giugno al 30 settembre 2016. L’offerta formativa, gratuita e di alta qualità, si compone di lezioni in aula, laboratori di creazione d’impresa, attività di mentorship, testimonianze e un’escursione di studio. Al termine del percorso formativo, sono previsti incentivi per le migliori start-up, inoltre Fondazione Edoardo Garrone metterà in palio premi per un totale di 60.000 euro.

Info: www.restartalp.it

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *