• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata sportiva, Top News

Straordinaria Alex Puccio a Hueco Tanks

puccio-300x169.jpg

Un mercoledì impegnativo quello di Alex Puccio, climber americana, che tutto in giorno ad Hueco Tanks ha ripetuto Crown of Aragorn (8b), i due 8a+ Full Monty e Platonique ed i tre 7c Windy Ass, Ministry of Truth e Glass Ass Crack.

Crown of Aragorn è stato il suo dodicesimo problema 8b risolto, in passato aveva risolto anche Jade, prima donna, e Wheel of Chaos, entrambi 8b+.

“Era il primo giorno di tentativo di salita di Crown of Aragorn, ma avevo già fatto altri 7b+ stand start ed avevo provato Full Monty negli anni passati quando non ero forte abbastanza. Sono passati quattro anni da quando sono venuta l’ultima volta a Hueco e sono triste che questo è solo un breve viaggio, ma tornerò di sicuro!!!” ha scritto su Instagram.

Un ottimo risultato, che si aggiunge a quello ottenuto lo scorso fine settimana, quando Alex ha vinto l’Hueco Rock Rodeo nella categoria femminile.

Quella di Alex è la seconda ripetizione femminile di Crown of Aragorn, la prima era stata fatta da Ashima Shiraishi nel 2012 a soli 11 anni (per un approfondimento sulla sbalorditiva Ashima, cliccare qui).

Photo Joel Zerr
Photo Joel Zerr

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *