• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo, Top News

Ecco il Nanga, prove di vetta

nangacampi-300x169.jpg

ISLAMABAD, Pakistan – Accogliamo l’invito di un lettore pubblicando la foto del Nanga con la localizzazione di campo 3 e campo quattro.

Serve per avere l’idea dell’ambiente nel quale Alex, Simone, Tamara e Ali stanno vivendo queste ore di grande impegno alpinistico e umano.

Qualche discussione sull’interpretazione del meteo e qualche sproloquio sulla strategia non hanno fatto venir meno l’importanza di questa sfida, non tanto alla montagna, ma a ciò che la sua storia rappresenta per il coraggio umano sia psicologico, che fisico.

Staremo con il fiato sospeso nelle prossime ore.

Oggi Alex ha postato una foto fatta dal campo 3 a 6700m, verso la vetta, che pare ancora molto lontana, ma domani i quattro alpinisti hanno la possibilità di arrivare a campo 4, di “riposarsi” per qualche ora e di ripartire dopodomani all’alba per il loro tentativo alla vetta e per la discesa in sicurezza ai campi bassi.

Se così sarà, saremo tutti contenti per una pagina nuova scritta nel libro maestro dell’alpinismo.

Articolo precedenteArticolo successivo

2 Comments

  1. Mi perdonerete lo sfogo,e non voglio nemmeno parlare di ciò che potrebbe accadere, ma se tutto andrà bene, i sassi che si toglierà Simone Moro dagli scarponi potrebbero riempire innumerevoli crepacci, Himalayani e non.
    Alpinisti, vi aspettiamo, almeno idealmente, al CB!
    Forza ragazzi, siete 4 meravigliosi rappresentanti di questa disciplina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *