• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

Südtirol Gardenissima: lo slalom gigante più lungo al mondo

Gardenissima-turismo3-300x200.jpg

VAL GARDENA — In Val Gardena si scia fino ad aprile. E con l’organizzazione della Südtirol Gardenissima, fissata quest’anno per sabato 2 aprile, il comprensorio turistico della Val Gardena vuole sottolineare la sua vocazione alla stagione lunga, che finisce quando in pianura è già esplosa la primavera.
Lo slalom gigante più lungo al mondo, con oltre sei chilometri di discesa per un dislivello superiore ai 1.000 metri, vedrà alla partenza 650 sciatori, mentre il giorno seguente, domenica 3 aprile, sarà la volta dei più piccoli con la Gardenissima Kids, la versione per i giovani sciatori che si correrà su una pista ridotta.

Gardenissima-turismo2La pista della Gardenissima è immersa nello scenario spettacolare delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, uno dei posti più suggestivi al mondo per sfrecciare sugli sci. Il collegamento con il Dolomiti Superski e la vicinanza all’Alpe di Siusi, fanno della Val Gardena un vero e proprio eldorado degli sport invernali. Qui le piste di “oro bianco” sono curate e preparate per far divertire tutti gli sciatori, dall’amatore all’atleta evoluto, fino ad arrivare ai freestyler che possono sfogarsi nello snowpark. Dalla Val Gardena è possibile accedere ad una rete di 500 chilometri di piste battute: ogni giorno di una ‘settimana bianca’ è possibile fare itinerari diversi.

Informazioni: www.gardenissima.eu

 

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *