• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Aziende in vetrina, Vetrina

The North Face® presenta Mountain Athletics e sessioni di allenamento

La nuova Collezione Mountain Athletics di The North Face è stata appositamente pensata per il training, creata per preparare gli amanti delle avventure outdoor alle loro sfide, che si tratti di trail running, climbing o skiing.

Tra le tecnologie impiegate nello sviluppo di capi e calzature c’è FlashDry-XD®, il tessuto innovativo brevettato da The North Face ideato per una perfetta gestione dell’umidità e regolazione della temperatura e ulteriormente migliorato per essere ancora di più resistente e flessibile. Elasticizzato in quattro direzioni, questo tessuto è in grado di adattarsi all’ampia gamma di movimenti che un’atleta deve compiere quando si allena con programmi particolarmente intensi. Le cuciture saldate garantiscono un ulteriore comfort, così che ogni movimento possa essere seguito con la massima fluidità. .

La collezione Mountain Athletics comprende una gamma di capi sia per uomo che per donna. Tra i capi da donna troviamo i Dynamix® Stretch Shorts creati appositamente per gli allenamenti a tutta adrenalina. Grazie al loro strato esterno molto resistente e super stretch si possono portare a termine le sessioni più intense e impegnative, mentre quello interno garantisce la protezione necessaria per affrontare qualsiasi tipo di movimento Il pile Suprema® Full Zip Hoodie combina la funzionalità con lo stile, grazie al taglio moderno e pulito ed è pensato per poter portare con sé il proprio smartphone o music player. Per quanto riguarda i capi da uomo, Men’s Kilowatt S/S Crew® è pensata per resistere alle possibili abrasioni causate da un allenamento intenso; morbido e leggero, questo modello permette di mantenere il corpo fresco e asciutto anche durante le sessioni più impegnative. Le scarpe da training Litewave Ampere® offrono protezione, supporto e stabilità massimi sui terreni irregolari grazie agli inserti in TPU saldati che proteggono il tallone, la punta e i quartieri. La tecnologia CRADLE™ assicura stabilità al tallone, così come la soletta EVA a densità singola e sagomata a compressione.

L’Ultra-trail runner Fernanda Maciel ha dichiarato che “La Collezione Mountain Athletics è stata rilevante per le rigorose sessioni di training che devo affrontare per preparare il mio prossimo tentativo di record sull’ Aconcagua.”

A corredo del lancio della nuova Collezione, The North Face organizza delle sessioni di training settimanali a Londra, Monaco, Parigi e in negozi selezionati in tutta Europa.

A marzo prenderanno il via anche una serie di appuntamenti in alcune città italiane:
– a BOLZANO in collaborazione con Sportler Sport 11 marzo ore 17.00 presso lo store;
– a FIRENZE in collaborazione con Nencini Sport il 23 aprile ore 17.00 presso Parco delle Cascine – zona Le Pavoniere
– a SENIGALLIA (AN) in collaborazione con King, il 30 aprile ore 17.30 presso Foro Annonario

Queste sessioni di training Mountain Athletics saranno condotte da esperti di fitness, con lo scopo di preparare tutti gli appassionati di outdoor alle loro prossime sfide.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *