• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Running, Trail

Il Mont Avic Trail raddoppia con l’Extreme Skytrail

CHAMPDEPRAZ, Aosta — Un biennio ricco di eventi e iniziative per la Polisportiva Mont Avic. La società valdostana rilancia ancora e oltre al consueto trail di ottobre ha messo in piedi importanti collaborazioni per il prossimo anno. Dal 2 al 4 giugno 2017, infatti, andrà in scena la prima edizione del Mont Avic Extreme SkyTrail, un evento internazionale a tappe. Ma la seconda importante novità riguarda la partnership che la Polisportiva ha stretto con la Pierra Menta Été EDF, gara di trail che ricalca il celebre percorso della gara di sci alpinismo. La gara valdostana e quella francese daranno vita anche al primo Trophée des Alpes, in palio per l’atleta più forte.

Tornando al 2016, la Polisportiva Mont Avic raddoppia i suoi appuntamenti. Il primo ottobre è in programma il Mont Avic Trail, gara di trail ormai collaudata e giunta alla quarta edizione. Il giorno prima, il 30 settembre, ci sarà l’altra novità: il Vertical du Costaz, il più corto della Valle d’Aosta con 1.000 metri di dislivello positivo in 2,9 chilometri. Due giorni intensi nei dintorni del Parco Naturale del Mont Avic, entrambi validi per il Tour Trail Valle d’Aosta.

A dirigere l’organizzazione di tutti gli appuntamenti, come detto, sarà la Polisportiva Mont Avic, con l’atleta Dennis Brunod in cabina di regia per quanto riguarda la tracciatura dei percorsi di gara. Paola Péaquin e tutto lo staff lavoreranno invece al contorno perché a Champdepraz non ci sarà solo agonismo, ma anche tutta una serie di iniziative e feste rivolte ai trail.
«Quest’anno partiamo con tante novità, alcune che riguardano l’estate in arrivo, altre addirittura il 2017 – dice Dennis Brunod -. Molto importante la collaborazione che abbiamo instaurato con gli organizzatori francesi. La gara a tappe sarà davvero unica, un evento che richiederà anche tanto lavoro».
Tutti i dettagli di ogni singolo evento saranno illustrati durante la presentazione ufficiale in programma giovedì 2 giugno presso l’Hotel Parc Mont Avic di Champdepraz.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *