• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Bike, Eventi, Primo Piano

HERO Südtirol Dolomites: oltre la gara, quattro giorni di grandi eventi per tutti gli appassionati di bike

VAL GARDENA — Sabato 18 giugno 2016 andrà in scena la HERO Südtirol Dolomites, ma la gara di mountain bike più dura del mondo non sarà l’unico giorno di festa in Val Gardena. Nel solco tracciato le scorse edizioni, il comitato organizzatore ha deciso di confermare l’HERO Bike Festival come raccoglitore di eventi a supporto della competizione: da giovedì 16 giugno con la HERO Charity Fashion Night al Sellaronda Bike Day di domenica 19 giugno, e in mezzo tanto divertimento.

Il filo conduttore di questi quattro giorni di festa sarà ovviamente la mountain bike, con “varianti sul tema” intorno a moda, storia, beneficienza e musica. Gli eventi architettati per questo nuovo HERO Bike Festival punteranno ad accogliere al meglio gli aspiranti HEROes, che prima di godersi la sfida del sabato potranno rilassarsi in un clima di festa internazionale (i partecipanti sono attesi da 50 nazioni differenti), calandoli in un’atmosfera unica e irripetibile.

Si parte quindi giovedì 16 giugno con una mattinata dedicata all’escursione sugli HERO Trails, i percorsi in mountain bike disegnati per godersi al meglio l’esperienza delle ruote grosse fra lo spettacolare scenario delle Dolomiti, che saranno indirizzati sia ai biker principianti che a quelli più evoluti. La sera invece sarà il momento dell’HERO GQ Party, che dall’orario dell’aperitivo saprà regalare una serata di grande intrattenimento con la presenza del freestyler Vittorio Brumotti, che con la sua bici saprà emozionare i presenti a suon di evoluzioni. A seguire l’HERO Charity Fashion, la sfilata di moda a scopo benefico, dove verranno raccolti i fondi per l’associazione Sporthilfe Alto Adige.

Il venerdì 17 giugno vedrà lo spettacolo della HERO Kids, l’ormai classico appuntamento riservato ai piccoli biker, dove tutti escono vincitori dal breve tracciato disegnato a Selva Val Gardena, a cui seguirà un altro appuntamento sportivo, ma dalle ruote si passerà al pallone con la diretta su maxi schermo della partita degli Europei di calcio tra Italia e Svezia.

Sabato 18 giugno sarà il giorno clou con la partenza degli aspiranti eroi che andranno all’attacco dei quattro passi dolomitici che circondano il Sella nella settima edizione della HERO Südtirol Dolomites. L’arrivo della prima concorrente del percorso da 60 km è previsto per le 10:45, mentre il vincitore del percorso lungo è atteso alle 11:45. Da lì in poi in piazza sarà una festa continua per l’arrivo di ogni HERO, e ci sarà il tempo di raccontare la propria esperienza al ricco pasta party. Ma i veri fuochi d’artificio saranno nella serata dell’HERO Great Finale, dove si premieranno i biker in una serata ad altissimo contenuto spettacolare accompagnata da musica live.

A concludere questa quattro giorni l’imperdibile, domenica, dalle 8:30 alle 15:30 si potrà approfittare della chiusura dei quattro passi al traffico motorizzato in occasione del Sellaronda Bike Day: attesi oltre 22.000 ciclisti.

Related Post

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *