• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Outdoor, Primo Piano, Turismo

Sabato 25 giugno riapre la funivia per la Marmolada – Punta Rocca

marmoladaMALGA CIAPELA, Belluno — È prevista per sabato 25 giugno l’apertura estiva della funivia della Marmolada #MoveToTheTop che da Malga Ciapela, località dolomitica bellunese, sale sulla cima più alta delle Dolomiti fino alla terrazza panoramica di Punta Rocca (3265 metri).

Per l’occasione, ci saranno due opportunità molto interessanti per tutti coloro che vogliono scoprire la montagna, sia da un punto di vista naturalistico, che storico e culturale:

museo grande guerra– riaprirà le porte, con visite guidate e gratuite, il nuovo museo Marmolada Grande Guerra 3000 m, un’area espositiva di circa 300 metri quadri che proietta il visitatore nella quotidianità del conflitto combattuto nei luoghi della Grande Guerra, dove soldati dell’esercito Italiano e dell’Impero Austro-Ungarico si fronteggiarono in condizioni fisiche e ambientali estreme.

– la stazione di Serauta ospiterà poi un gustoso aperitivo di benvenuto (ore 11.00 circa) e lo spettacolo “I Blues delle Alpi” con l’esibizione di 5 cantautori che proporranno il loro originale repertorio di musica popolare. La scaletta comprende letture musicate, storie di guerra, canti degli alpini e di montagna, brani celebri della tradizione corale tramandati dall’inizio del secolo ai giorni nostri. Composizioni tradizionali reinterpretate con nuove sonorità folk, prevalentemente chitarre, voci e fisarmoniche, con lo stile tipico dei cantastorie.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *