• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Cronaca nera, Top News

Tragedia alla Maratona del Cielo, muore skyrunner

CORTEO GOLGI, Brescia – Una fantastica giornata di sport, cominciata all’alba con la carica dei 400 skyrunner impegnati sul mitico percorso della Maratona del Cielo (42km con 2700m di dislivello positivo), si è conclusa con l’immenso dolore di tutti, quando è stato ufficializzato il decesso di Angelo Mazzelli, classe 1964, in seguito a una caduta nella discesa verso Passo Sellero.

Nonostante il pronto intervento degli uomini del soccorso, il corridore della New Athletics Sulzano non ce l’ha fatta. “Non ci sono parole che possano lenire la sofferenza dei suoi cari – ha dichiarato il responsabile del comitato organizzatore Gianluigi Bernardi -. A nome dello staff che rappresento faccio loro le mie più sincere condoglianze. Siamo vicinissimi alla famiglia e al loro dolore. Oggi è un triste giorno per tutti. I sorrisi degli arrivi hanno lasciato il posto alle lacrime non appena la notizia si è diffusa. Dinnanzi a queste disgrazie lo sport, il campionato italiano passa tutto in secondo piano. Ora ciò che più ci preme è fare sentire la nostra vicinanza a parenti e amici di Angelo”.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. In qualche servizio tv si vede con brividi alla schiena come si precipitano a rotta di collo in discesa.Un conoscente mi ha raccontato di essere inciampato..scapicollandosi, di aver battuto il capo su un folto ed accogliente ciuffo di erbe alpine…a pochi centimetri di distanza da spuntoni di pietra a punta aguzza.
    Almeno un caschetto leggero …da alpinista, non sarebbe il caso?L’importante di una sky race e riuscire a fare quella dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *