• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano

Vacanze in Dolomiti per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

SELVA VAL GARDENA, Bolzano – Vacanze in Dolomiti per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è giunto a Selva Val Gardena questa mattina con i figli ed i nipoti.

Mattarella si godrà una decina di giorni di riposo presso il Centro carabinieri addestramento alpino, dove trascorreva le vacanze anche Sandro Pertini.

Ad attendere il Presidente non solo il comandante del centro, Giuliano Polito, ed il sindaco di Selva, Rolando Demetz, ma anche una piccola fola di turisti ed alcuni valligiani nel costume tipico della Val Gardena.

La vacanza terminerà il 18 agosto, quando terrà a Pieve Tesino, Trento, la Lectio degasperiana 2016 dal titolo: “70 anni di una Repubblica europea. La visione e il coraggio di Alcide De Gasperi”.

Oltre a Sergio Mattarella, quest’anno le Dolomiti sono state scelte per le vacanze estive anche dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel, che ha trascorso alcuni giorni ai piedi dell’Ortles a Solda, in Val Venosta.

 

(Photo courtesy Kemenater)

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. Altre scelte possibili: Moena scuola alpina Polizia di Stato, Auronzo , caserma Forestale fin che dura, Aosta scuola Alpini, Cansiglio caserma forestale,Passo Rolle caserma o albergo Guardia di Finanza…anzi da Selva in auto può fare una capatina anche in quelle vicine…un pranzo qua ,uno la’ e si ammira il vasto panorama…e si risolve il problema sicurezza.A qualche gruppo rocciatori in divisa ..l’idea di una via nuova da dedicare al Presidente Mattarella, come si faceva un tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *