• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo, Primo Piano

Patrick Gabarrou a 65 anni apre una nuova via sul Cervino

1902809_816943478389270_5334073846448927912_nPartito da Cervinia il 23 agosto, dopo tre giorni di tempo splendido sulle Alpi in compagnia di due guide di Chamonix, il grande Patrick Gabarrou ha raggiunto la cima del Cervino lungo una nuova via sulla parete sud, partendo dall’attacco di “Padre Pio prega per noi”, linea aperta sempre da lui insieme a Cesare Ravaschietto nel 2002, e raggiungendo il Pilastro dei fiori. Da qui ha proseguito fino alla vetta, compiendo quindi la nuova direttissima “senza cercare pieghe naturali che potessero facilitare l’ascensione”.

Uomo di grande passione, non solo sportiva come sta a dimostrare questa nuova salita, ma nche culturale e letteraria, ha scitto centinaia di articoli per le principali riviste francesi, non solo di alpinismo, e pubblicato alcuni dei testi fondamentali per la cultura della montagna.

Articolo precedenteArticolo successivo

3 Comments

  1. Il sogno di ogni alpinista: rimanere un evergreen.Un messaggio agli sessantenni o poco più che si autolimitano…ma vorrebbero..

  2. Ma costui è quello che sta con…si si ho letto di recente sulla Stampa! Effettivamente certi articoli non li capisco! Comunque evviva gli evergreen, anche io ne conosco alcuni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *