• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

A Milano Montagna Festival 2016 un workshop di fotografia Sport&Action

Imparare a cogliere l’attimo giusto! Sarà questa la sfida del workshop di fotografia Sport & Action, organizzato da Milano Montagna e che si aggiunge alle numerose iniziative previste per la terza edizione del festival (www.milanomontagna.it).

Il workshop si terrà l’8 ottobre prossimo alla Fabbrica del Vapore – sede di Milano montagna 2016 – e darà la possibilità a trenta persone di partecipare a un corso gratuito tenuto da Giorgio Sitta, famoso fotografo, consulente di comunicazione e formatore.

Intento del workshop è spiegare ad appassionati amatoriali e non, muniti della loro attrezzatura fotografica, le basi fondamentali per programmare e realizzare un servizio fotografico sport&action, ossia in tutte quelle situazioni in cui il fotografo intende catturare istanti dell’attività sportiva, indoor e outdoor.

Il corso si terrà l’8 ottobre prossimo alla Fabbrica del Vapore – sede di Milano Montagna 2016 – in via Procaccini,4.

La giornata prevede due sessioni: teorica (9.30|12.00) e pratica (14.00|17.00).

Durante la sessione del mattino si affrontano argomenti come la pianificazione, le tecniche di scatto, la scelta della corretta attrezzatura, le inquadrature; mentre la sessione pomeridiana vedrà i partecipanti affrontare uno shooting vero e proprio. Muniti della loro attrezzatura, i fotografi gireranno tra le varie strutture presenti a Milano Montagna e cercheranno di mettere in pratica gli insegnamenti riceviti al mattino da Sitta.

I migliori venti scatti saranno pubblicati sui siti di Milano Montagna e di Giorgio Sitta e sui canali Social (Facebook, Instagram) e sottoposti al gradimento del pubblico.

Le iscrizioni sono aperte dall’1 settembre al 30 settembre, a esaurimento posti e con formula “first come best served”.

Per iscrizioni e informazioni link alla pagina http://www.milanomontagna.it/Workshop2016.htm

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *