• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Bike, Primo Piano

Granfondo Stelvio Santini: si corre l’11 giugno

granfondo-santiniBORMIO — È fissata per l’11 giugno 2017 la sesta edizione della Granfondo Stelvio Santini, la corsa ciclistica amatoriale ormai diventata una vera e propria classica tra le maratone internazionali. Come negli anni passati, il tracciato prevede partenza da Bormio e arrivo ai 2.758 metri dello Stelvio. Confermati anche per l’anno prossimo i tre consueti percorsi: il tracciato corto di 60 chilometri, quello medio di 138 chilometri e il massacrante lungo, con il passaggio sul Mortirolo, di 151 chilometri. Altra novità richiesta a gran voce è l’innalzamento del tetto di iscritti: saranno 3.500 i pettorali a disposizione per la gioia degli amanti di questa manifestazione.
Image

I concorrenti avranno la possibilità di prenotare il proprio dorsale a partire dal 31 ottobre 2016, data di apertura delle iscrizioni, con un modulo su www.granfondostelviosantini.com il sito web della manifestazione. Fino al 31 gennaio 2017 si avrà la possibilità di potersi iscrivere al prezzo di 60.00 Euro, e anche quest’anno il materiale offerto nel pacco gara supera in valore il costo stesso dell’iscrizione, a partire dalla prestigiosa maglia ufficiale dell’evento realizzata appositamente da Santini.

Novità di quest’anno: il regolamento 2017 prevede l’obbligo per tutti i concorrenti di indossare la maglia ufficiale durante la manifestazione: «Una soluzione che da una parte deriva da motivi di sicurezza e che ci consentirà di identificare con immediatezza i concorrenti lungo l’intero percorso – commenta Monica Santini ad dell’azienda di famiglia – e dall’altra regala le emozioni del grande ciclismo e dello spirito aggregativo delle granfondo enfatizzato da un esercito di tremilacinquecento ciclisti che indosseranno la stessa maglietta».

La Granfondo Selvio Santini fa parte di “Formula Bici”, associazione tra i principali enti organizzatori di manifestazioni ciclistiche, voluta per tracciare linee guida e comportamenti comuni delle granfondo amatoriali in materia di sicurezza, standard qualitativi, assicurazioni, accesso agli eventi e rapporti con le istituzioni locali.

Scheda Manifestazione
Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: Alta Valtellina – da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: Sesta
Data: 11 giugno 2017
Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio > 151.3 km (4.178 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio > 137.9 km (3.158 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)
Apertura iscrizioni: 31 ottobre 2016
Partecipanti edizione 2016: 3.110
Sito web: www.granfondostelviosantini.com

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *